Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (martedì 25 febbraio 2014) Categoria: Affetto
Doraaaaaaaaaaaaaaa....
Come va' ? Lunedi mattina , sei rimasta un po' di più a letto o solo quando sei uscita dalla doccia . ti sei ricordata che da ora in poi sarà tutto diverso ?Benvenuta tra le casalinghe , ma non mi diventare una casalinga annoiata , disperata , incaxxxta, stanca depressa .Come ogni cosa puo' essere una croce o una delizia , sta a te farne la differenza .
Segnala abuso


12a7e67b456b8ba3738ff28cb5586fd5
dora (martedì 25 febbraio 2014)
stamattina ho sistemato un mucchio di carte che avevo sul comodino, lì da qualche mese; poi mi sono dedicata a un baule che contiene la parte ancora non usata del mio corredo. Ho fatto un po' di selezione, specie negli asciugamani, e ho preparato uno scatolone da portare al mare. Ma più mi guardo attorno e più mi sembra di dover fare un mare di cose; nel corso di questi anni ho "stivato" un sacco di roba: carte che ritenevo importanti e che invece non lo sono più, piatti, bicchieri, tovaglie. Tegami riassortiti anche con i bollini della spesa. Ogni armadio, cassettiera, mobile o mobiletto di casa mia è colmo, in attesa di tracimare verso un' altra casa. Fortuna che quella del mare è stata abitata fin'ora da ragazze universitarie, che poco si sono occupate di arredo, così potrò alleggerire la mia casa, arredando l'altra.
Questo mi terrà impegnata per un bel po'. Certo se avessi un nipotino, mi divertirei di più, ma ci conto ancora....! Penso che dovrò crearmi dei "precedenti", dovrò organizzarmi anche in casa, altrimenti il tempo che ho a disposizione, mi sembrerà esagerato. Ma non dispero...anzi credo che la mia nuova condizione mi piacerà....ad esempio non ho più fretta! Incredibile!
Assunta (martedì 25 febbraio 2014)
21:23 del 25-02-2014
Ha ragione Mafalda, essere casalinghe può essere croce e delizia, secondo i punti di vista. Un po' è meglio programmare, anche se nel mio caso è più difficile, visto che le mie nuore si ricordano sempre in ritardo che devo occuparmi dei bambini e quindi spesso devo stravolgere tutti i miei programmi. Ieri ad esempio tirando da un lato il tendone del salotto, all'improvviso si è staccata dal muro la riloga e poco è mancato che mi cadesse in testa, per fortuna ho ancora i riflessi abbastanza svegli. La riloga era di legno e dopo vent'anni di onorato servizio, ha voluto come Dora andare in pensione. Ho comperato una riloga classica ma più moderna, di quelle in ferro battuto, Ma dopo aver fatto dei buchi nuovi sul muro, le viti giravano a vuoto, evidentemente ho preso trapanando un mattone forato, dopo varie prove, andrò ad acquistare dei tasselli più grossi, morale ho lasciato tutto rimandato a domani. Vedrai che meraviglia cara Dora, occuparsi delle proprie cose, senza interruzioni dovute ai turni di lavoro.
Buona serata!!!!!
mafalda (martedì 25 febbraio 2014)
Per carità Assunta fermati !!!!!!!! In 10 minuti hai rotto la riloga ,stavi buttando giù un muro maestro , stavi fracassandoti la testolina dalle bionde trecce.......SIEDITI , ERUDISCITI con le parole crociate e sopratutto a casa delle tue nuore non prendere iniziative ........
Assunta (mercoledì 26 febbraio 2014)
00:03 del 26-02-2014
Hei Mafalda!!!! Usi le mie parole? Vedi che le parole crociate servono? Hai bisogno un buco con il trapano? Chiamami e sono subito da te, modestamente come trapano io..........!!!!!! poi il fatto che s'incontra un mattone forato, può succedere, ma domani andrò al fai da te e vedrai che sistemo tutto......................come sempre! INVIDIOSA!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0